Zipoli 2018
“Lo spirito del viaggio nella musica”
"La musica è sempre stata per me un vero proprio viaggio, un cammino alla scoperta di un mondo che ci trascende, ma che nello stesso tempo è dentro di noi.
Comporre un brano è un modo per esprimere se stessi o, in certi casi, ciò che si vorrebbe essere. Confrontarsi con gli altri è essenziale… per questo ho accettato con entusiasmo di incontrare i ragazzi di “Zipoli”, in un concerto-racconto che è stato, per me, una vera e propria seduta di psicoanalisi!
Parlare di me stesso, dei miei entusiasmi (ma anche dei miei timori), senza alcuna censura, e vedere negli occhi di chi mi ascoltava la curiosità e il senso di meraviglia di chi è in cerca della propria dimensione esistenziale e spirituale, mi ha dato grande gioia e un completo senso di pienezza. Per tre giorni ho vissuto un tempo senza tempo, avvolto dalla bellezza."
Arturo Stàlteri
Dei Rolling Stones amo il feeling, la magia del riff, il ritmo, la vitalità… il narcisismo senza falsi pudori, l’energia che non si esaurisce, la voglia di esserci senza pensare al tempo che passa!
E poi album come “Their Satanic Majesties Request” e canzoni da brivido come “Ruby Tuesday”, “Jumpin’ Jack Flash” e “Doom and Gloom”
Arturo Stàlteri